2010-08-24

Karl Addison

Il video che potete ammirare in questo post  è il primo murale di Karl Addison, Pannelli di cartone sagomati, che appende per le strade, in alto sui pali. Poster e installazioni di street art removibili e quindi meno ‘dannose’ e punibili dal punto di vista dei regolamenti comunali.
Nato nel 1982 a Denver, vive tra l’Arizona e Washington. Il suo stile è semplice, una piccola scelta di punte per i suoi pennarelli ed uno studio accurato sui soggetti che va a preparare. Le linee principali sono organizzate con largo anticipo, mentre i dettagli più piccoli vengono ultimati ’sul posto’, così da assecondare la visione a seconda dei punti di luce.
Di se stesso e dei suoi disegni Karl dice: “Qui c’è tutta la mia vita … Mi piace disegnare molto. Io disegno tutto a mano con inchiostro, penne e carta a prova di sangue. I miei concetti provengono da tutto, amici, pensieri, convinzioni, idee, visioni, luoghi e naturalmente dalla mia immaginazione. Stampo una buona quantità di questi disegni sulla mia linea d’abbigliamento eco-compatibile e biologica e stampe pure in Giclée”.

Nap Time - Painting In Berlin from karl addison on Vimeo.

Karl Addison
Karl Addison
Karl Addison