2010-03-26

The OBEY CREW


Davvero senzazionale la serie di graffiti realizzati da The OBEY CREW che stanno cercando nuovi muri da bombardare con la loro pazzesca arte in quel di New York, per poter esprimere al meglio la loro capacità espressiva, il loro motto è dacci il tuo muro noi ti diamo la nostra arte....per rendervi conto con i vostri occhi visitate il sito http://obeygiant.com/ Yes oooooOOOOOOOO!!!!

Formidable by Modenine -Ugbe No Ghie Omai (Pietra Miliare) #03



Modenine è uno dei rapper tecnicamente più incredibile del green white green, nato in Uk ma tornato ancor giovanissimo in patria, ha sfornato una moltitudine di bombe, affermandosi come uno degli Mc più popolari ed amati di Naija Land.
Si è guadagnato anche la partecipazione nello storico album Lagos Stori Plenti che ripercorre le tappe fondamentali del Hip Hop nigeriano con il pezzo Modenine feat. OD – 419 State of Mind Part 2. Ma non è questo il pezzo di cui oggi vogliamo parlare ma un altro pezzone che s'intitola Formidable con basi prodotte da G-Lynch che risale al 2003 e che è stato pubblicato nell'ultimo album Malcom IX del 2004, che più di un album è stato concepito come un mixtape che raccoglie tutte o quasi tutte le perle fondamentali di Modenine. Il perchè di questa scelta è presto detto è il più rappresentativo dello stile del nostro maestro di cerimonia, con suoni tipicamente ispirati a Rakim, Eric B, EPMD e dove il producer G-Lynch presente anche in altre tracce di Malcom IX fa davvero un bel lavoro insieme a Modenine che al microfono si esalta e sforna delle metriche infuocate e potenti, il tutto è molto vecchia scuola, e non ci dispiace affatto, sarà per questa sua attitudine al buon beat che Modenine continua tra collaborazioni con altre star del naija game a far ballare nelle jam come fosse sempre gold era!!! E no reach!!!!!!!!!!!!!!!!!!Yes oooOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
http://modenine.net/
http://www.myspace.com/modenine