2010-05-20

South Africa 2010 vs Puma vs Kehinde Wiley


Manca davvero poco all' appuntamento con i  mondiali e la febbre cresce sempre più, non vi nascondo che da qualche tempo sogno un viaggio per potermi godere magari a Mangaung nel The Free State Stadium una delle tante partite cartello dell'evento, chissa se questo sogno non si trasformi in realtà. Intanto continuo a sognare le prossime battaglie epiche di questi moderni gladiatori davanti alle creazioni di Kehinde Wiley. E' inutile che vi dica che Wiley e uno dei miei artisti preferiti, per chi segue la cultura Hip Hop Wiley rappresenta un Must, storiche sono le sue opere che ritraggono artisti come 2PAC e NOTORIUS solo per citarni due nomi a caso.
Ma Wiley è conosciuto ed apprezzato in tutto il globo per la sua rilettura in chiave moderna del suo soggetto preferito l'uomo afroamericano, cosa che non è passata in osservata nel casa della Brand Puma che in questi mondiali veste la parte del leone (i più attenti capiranno la battuta), avendo in mano grosse sponsorizzazioni, veste 12 squadre nazionali.
I giocatori sponsorizzati Puma, Samuel Eto'o del Camerun, John Mensah del Ghana e Emmanuel Eboué della Costa d'Avorio hanno posato per Wiley, che ha dipinto tre ritratti di ognuno, indossando la loro divisa ufficiale delle rispettive squadre. E' stato poi ritratto il quadro "Unity", dipinto con tutti e tre i giocatori insieme, che simboleggiano gli stati uniti d'Africa.
I giocatori indossano la divisa PUMA Unity, un'uniforme limited edition progettata per essere la terza divisa delle squadre africane Puma, che simboleggia l'unità del continente africano.
I dipinti viaggeranno  con una mostra itinerante dall'inizio di febbraio tra Parigi, Londra, New York, Beijing e Milano, terminando in Sud Africa in Giugno per la Coppa del Mondo.

Puma ha presenta la nuova scarpa da calcio Limited Edition V1.10 creata sempre da Kehinde Wiley.
Di seguito anche il logo Fifa eil  pallone ufficiale dell'adidas JABULANI e l'inno di K'naan Waving Flag che rimando ad un prossimo post per raccontare qualcosa su questo genialoide artista.