2011-01-17

Shangaan Electro


Questo è lo stile di danza appena adesso sfornato nei quartieri di Città del Capo, e che sta spopolando in tutto il continente nero Shangaan Electro un mix di eletro ed afro music tendenzialmente molto tecno, tamburi e drum machine per ballare una danza di pure energia. Qui sotto due video del nuovo stile.

Lost & Found #10 - L.A. L.A. - Capone- N-Norega

C.N.N. ma non l'emittente tv  più famosa al mondo ma il duo Capone-N-Norega, due The War Report, in onda dal Queensbridge.
Questo pezzo prodotto da Marley Marl con feat Mobb Depp e Tragedy Khadaafi è una mina.

Italo Boomtobap #01 - SAGA - DOCET



Inauguro questa nuova categoria del Boomtobap dell'anno nuovo, una sezione che sentivo la necessità di creare, un vuoto tematico a cui dovevo dar sfogo. Il Primo post a come protagonista un rapper della scena romana che sta diventato davvero solido. Saga. Lui è un giovane Mc proveniente da Tor Bella Monaca "Saga,  realizza alcuni brani e si presenta al Da Bomb, evento Hip Hop capitolino dove fa la conoscenza di Hyst e Jesto. Da questo incontro prende vita un sodalizio che permette agli artisti di crescere insieme e di arricchirsi reciprocamente sia nel campo dei liveshow che delle battaglie di freestyle, in cui Saga e Jesto si distinguono. Durante questo periodo Saga realizza il suo primo EP, dal titolo "Un Ragazzo Come Tanti". Dopo aver ultimato il suo lavoro solista, il rapper continua a mietere successi locali e collabora all'LP di debutto di Jesto, che esce sotto etichetta La Grande Onda con il nome di "Il Mio Primo E Ultimo Disco". A causa delle sue spiccate doti di freestyler, Saga riesce a partecipare come concorrente all'interno dell'edizione 2005 del 2TheBeat, il più importante ed ambito freestyle contest a livello nazionale. Con il passare del tempo e il consolidarsi dell'esperienza Saga arriva a mettere insieme i brani per un nuovo progetto. Durante la prima metà del 2006, sotto la label Alto Ent. di Hyst, vede la luce "Un Bacio Ai Pupi", debutto solista di Saga. Il disco si carica di significati ed imput soggettivi, espliciti ed efficaci, conditi da un'ottica perennemente rivolta alla street life che da sempre ha contraddistinto questo artista e la sua autenticità."
Ha partecipato anche al pezzo di un altro rapper romano Amir Pronti al peggio.
Da poco è fuori con un nuovo lavoro un album completamente in free download Docet, che lui stesso spiega come un lavoro completo e più maturo rispetto ai precedenti, un viaggio, una somma di traguardi, spesso piacevoli a volte sofferti che lo hanno formato. Ad ascoltare la sua ultima fatica sembra che Docet sia davvero una sorta di insegnamento, di messaggio. 
Le sonorità sono molte più scure, ma è frutto di un duro allenamento fatto quasi in 5 anni dal suo  ultimo disco. C'è l'amore, c'è la strada, ci sono i problemi sociali, c'è la vita in questo disco.
Sia i testi che le produzioni sono tutta farina del sacco di Saga, spero proprio di vedere molti episodi di questa che si delinea come una lunghissima Saga!
Free Download