2011-02-23

Comics DaybyDay #13

Kajola - The first Nollywood 3D Film



Kajola è il primo blackbuster fatto a Nollywood che strizza l'occhio agli effetti digitali del 3D.
Nollywood è la terza industria cinematografica mondiale per quantità, da molto sta cercando di ridefenire i suoi target puntando moltissimo sulla qualità. (in post a venire cercherò di approfondire questo aspetto magari citando titoli meritevoli)Kajola rimane comunque un buon tentativo prodotto dall'attore Adonijah Owiriwa, che si è speso molto nel progetto lavorando duramente giorno e notte per un anno insieme al giovane regista Niyi Akinmolayan che a dovuto affronatare completamente da autodidatta la parta degli effetti speciali documentandosi di persona. A primo sguardo il lavoro sembra riuscito nonostante le mille difficoltà che questo set ha incontrato per realizzare questo thriller ambinetato nella Lagos del 2056 e costato 600 mila dollari. Un lavoro che lascia intravedere che si sta puntando nella giusta direzione.
Qualcuno direbbe cosi Noi stiamo crescendo!

AFRIKA21 vol. 1 Mixtape

Afrika21 è una nuova promossa dalla Society  HAE per cercare per introdurre 21 di giovani artisti emergenti nel campo dell'arte, della musica, della moda e del cinema. La prima parte di questo progetto è la AFRIKA21 MIXTAPE con il lavoro di giovani musicisti che stanno ridefinendo la musica africana. Di seguito la tracklist:
1.Lakeside - BLK JKS (South Africa)
2.Heartbeat - Nneka (Nigeria)
3.If You Ask Me - Omawumi (Nigeria)
4.See Me Now - MPHO (South Africa)
5.Maria - Tumi (South Africa)
6.Emergency - Iyadede (Rwanda)
7.Dream Chasin - Chiddy Bang (Nigeria)
8.Yaa I Get It - Shad (Rwanda)
9.Mshini Wam - Spoek Mathambo (South Africa)
10.Brand New Masquerade - Mister Rae (Nigeria)
11.Fear Fear Factor - Kahli Abdu (Nigeria)
12.A L'Heure D'Ete - Saison Sèche - Baloji (Congo)
13.Bonafide - Tabi Bonney (Togo)
14.Music & Lights - Hip Hop Pantsula (South Africa)
15.Share My Blessings - Naeto C feat. Asa (Nigeria)
16.Warm Heart of Africa - The Very Best ft. Theophilus London (Malawi)
17.Licky - African Rock (US)
18.Pracatatumba - Cabo Snoop (Angola)
19.Lagos Town - Afrikan Boy (Nigeria)

Per ascoltare o scaricare


Ghostface Killah - Apollo Kids

Ghostface Killah si ridisegna l'abito nuovo di zecca e gli sta davvero a penello, gli brilla adosso, scintillante come il ferro al sole.L' ex Wu ritorna con un album potente e solido, dal classico flow a valanga. Un lavoro che suona davvero molto oldschool con citazioni ai vecchi tempi quando il gruppo era tutto unito e sfornava liriche e suoni che disintegravano macigni. Ora Killah è solo ma gli piace sempre stare in mezzo ai suoi uomini e per questo nel lavoro ospita Killah Priest e Gza in "Purified Thoughts", e Redman e Method con Raekwon in "Troublemakers" (la mia preferita!!!!).
Il disco pesca campionamenti soul vedi Roy Ayers in "Superstar" o gli Intruders in "2getha Baby" e la Marlena Shaw in "Ghetto", citazioni pulp, spazio anche per campioni nerdissimi di Star Wars. Bentornato Ghostface!

Banksy per I Simpson - Episodio Oscar



DOPO Aver Diretto Il Tradizionale intro della serie qualche Mese fa, pare e Banksy sia tornato sui Simpsons.QUESTA volta con un suo tag, fatto durante la Cerimonia degli Oscar Che SI Terrà Domenica 27 Febbraio a Hollywood.  l'episodio 14 della stagione 22.