2011-03-24

Comics DaybyDay # 18

Shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rotimi ft Gucci Mane – Bottles


Yes _ooooOOOOO|||| Very Very good collabò tra l'artista americano Gucci Mane e la star dell' R'n'B nigeriano Rotimi, in attesa del mixtape che si prevede in download gratuito per Mister Rotimi, infatti "The Resume" dovrebbe essere disponibile già dal 29 marzo sul sito www.rotimimusic.com,  ascoltiamo cliccando sul link di sotto il singolo " Bottles". Enjoy!

The Great Gatsby Game


Sfogliando il Guardian mi è capitato d'incontrare questa spendida avventura: si tratta di un sito, greatgasbygame.com, che mette a disposizione un videogioco Nintendo-Style ispirato al meraviglioso libro di Francis Scott Fitzgerald The Great Gatsby. In due parole: un’esperienza incredibile.Con le classiche movenze del più classico Super Mario Bros, lo scopo di questo incredibile giochino vintage, che per qualche minuto ci fa riassaporare gli anni Ottanta grazie a una perfetta colonna sonora in Midi, è mettersi nei panni di Nick Carraway, il narratore del romanzo di Fitzgerald, e di andare alla ricerca del misterioso Gatsby. Evitare i camerieri e i loro piatti di cocktail, saltare danzatori scatenati e guardie del corpo senza scrupoli sono alcune delle mosse che vi assicureranno la vittoria, sempre che non abbiate dimenticato come ci si muove agilmente con le frecce in ambiente 2D. 

The Art of Marc McKee









WARNING: The Art of Marc McKee’, nuova mostra e libro dell’iconico illustratore californiano, dopo aver conquistato Los Angeles con la sua robba spessa ora approda per la prima volta in Italia il 13 aprile a Milano per presentare il suo libro 20 anni  di cultura legata al mondo dello skateboard attraverso il portfolio di uno dei più grandi e controversi graphic designer della scena, dalla fine degli ‘80 ad oggi. Il libro, hardcover, 96 pagine, racconta la storia McKee e dell’industria dell skateboard degli ultimi 20 anni, con un ampio sguardo ai suoi lavori dagli ‘80 ad oggi. La premiere italiana è stata organizzata da Blast Distribution e si terrà Mercoledì 13 Aprile presso il Bastard store.
Il signor Marc McKee, abile illustratore dotato di un gusto nuovo e provocatorio, in aperta rottura con l’usurato cliché delle “tavole coi teschi” tanto care agli anno ‘80, McKee cambiò presto la concezione stessa di Skateboard Graphic, spesso procurandosi rotture insanabili con le grandi case produttrici mondiali.
Di tavola in tavola, di soggetto in soggetto, il grafico californiano spinse gradualmente oltre il limite accettabile di decenza e politicamente corretto. Messaggi critici, affilati, di scherno mirati spesso ad irridere la concorrenza, prodotti e fonomeni di massa ma anche gli stessi skater il cui nome stava sul fondo della tavola.
 Una storia, quella dell’art director americano, che vanta oltre 1000 grafiche stampate in oltre 20 anni di carriera. Grafiche come quelle delle tavole: Mike Vallely Barnyard, Steve Rocco Winnie the Pooh, Natas Kaupas Satan Board, Marc Gonzales Skull and Banana, Randy Colvin Colvinetics, Guy Mariano Accidental Gun Death e le serie Fucked Up Blind Kids o Wet Willy & Flame Boy. Artwork creati per marchi quali: Blind, 101, World Industries e più recentemente Deca, ATeam,Almoststili ed attitudini nuove che hanno influenzato ed ispirato in modo irreversibile la stessa cultura dello skateboardingMarc McKee oggi continua il proprio lavoro di art director principalmente per il gruppo Dwindle, erede della World industries di Rocco, dove realizza personalmente grafiche per Almost Skateboards e coordina i vari AD dei marchi del gruppo.
Il libro in presentazione WARNING: The Art of Marc McKee – presentato in anteprima in Italia con questa mostra – è il libro che rccoglie in oltre 300 pagine il meglio della produzione artistica dell’artista, affiancando alle immagini delle tavole, elaborati grafici originali, documenti, schizzi, racconti e circostanze storiche che rappresentano un vero e proprio culto per chi si interessa di skateboarding, arte, grafica e comunicazione.
Il libro curato dall’art director di Enjoi Skateboards, Winston Tsen, è il primo della serie “Seen Unknown”.
La mostra  raccoglie stampe, tavole originali, sketch e T-shirt e avrà luogo presso il Bastard Store di via Scipio Slataper 19 a Milano.
Inaugurazione mercoledì 13 aprile alle ore 18:00. La mostra durerà fino a domenica 17 Aprile e per l’occasione il Bastard Store aprirà tutti i suoi spazi ai visitatori nei seguenti orari: mattino dalle 10:30 alle 13:00pomeriggio dalle 15:30 alle 20:00.