2011-06-03

Pappa and Boogie #01

Pappa & Boogie è una categoria fuori dalla norma, cucina e musica che cerca di sfuggire alla buona creanza, che se ne frega degli osceni teatrini della buona società, che se la ride di chi ripone sogni di gloria, ambizioni da cortigiani, quindi bando alle ciance solo musica e godereccia cucina, perchè come diceva qualcuno tempo fa ...Noi vogliamo  godere godere godere!!!

Meade "Lux" Lewis è stato un pianista compositore statunitense  famoso per il suo boogie musica che ricordava il suono di una locomotiva, ve lo consiglio associato a questa piatto esplosivo;
Gamberoni rossi di Sanremo con melanzane
Incidete i pomodori con un piccolo taglio a croce, immergeteli per alcuni secondi in acqua bollente e scolateli, dopo averli raffreddarti in acqua ghiacciata spellateli, divideteli in quarti eliminando i semi e la polpa, fate in modo da ottenere dei petali, che disporrete fino al modo dell'utilizzo. Staccate la testa dei gamberi, lavateli, sgusciateli, eliminate il filo nero dorsale con uno stecchino.
Versate il Campari in un pentolino e cuocetelo a fiamma bassa finchè sarà ridotto a che cucchiai.
Cuocete sulla piastra le fette di melanzana, i petali di pomodori preparati prima e le code di gamberi.
Disponete in quattro fondine calde dopo aver tagliato in due o tre pezzi le melanzane. Salate, condite con un figlio di olio e completate versando il Campari ristretto.
Ingredienti per 4 persone
12 gamberi di Sanremo, 8 fette di melanzane, due pomodori maturi, 1 dl di Campari, olio extravergine di oliva, sale.
Consiglio per il vino
Pigato della Riviera Ligure


la Liguria e la cucina ligure che tante tante soddisfazioni mi ha dato,  se siete amanti della natura e della pesca vi consiglio fantastiche immersioni nella Grotta dei Gamberi!!

Street Fighter by Kidrobot



Vecchi e giovani smanettoni di joypad e joystick, folgorati dai combo di Ken, dall'elettricità di Blanka ecco per voi dodici gustosi mini toy dell'altezza di 3 pollici dei guerrieri più famosi del globo KenRyuGuileChun-LiDhalsimBlanka,VegaHondaZangiefBalrogSagat e Mr Bison del mitico Street Fighter.